Un Parco per il Lugana

#LUGANALOVER: inaugurazione del parco interamente dedicato al vino Lugana

SABATO 15 OTTOBRE, ORE 10:00, VIA VERONA 31/45, SIRMIONE Questo articolo ha più di 1 anno

Sirmione celebra una delle sue eccellenze, il vino Lugana, e gli dedica un parco nella frazione che gli da il nome. Il progetto, realizzato dal Comune di Sirmione anche grazie al contributo del Gal, si è concretizzato con la collaborazione della Commissione Comunale Agricoltura, delle Cantine del Lugana di Sirmione e del Consorzio Tutela Lugana Doc.

Parco #LUGANALOVER
Inaugurazione
Sabato 15 ottobre, ore 10:00, via Verona 31/45, Sirmione

Intrattenimento musicale a cura della Scuola Civica di Musica di Sirmione

Il parco sorge su un’area di 2.000 mq piantumati con un vigneto utilizzando le tecniche d’impianto tipiche del territorio. All’interno del parco si trova un punto informativo dedicato al vino Lugana: una grande insegna #LUGANALOVER accoglie i visitatori.

Il Sindaco, Luisa Lavelli, sottolinea l’importanza del parco:

La realizzazione di questa opera nasce dalla volontà di valorizzare una delle eccellenze del nostro territorio, creando uno spazio dove cittadini e turisti possano immergersi, respirare l’essenza di #luganalover ed iniziare il viaggio alla scoperta delle cantine di Sirmione. Un sentito ringraziamento alla Commissione Agricoltura, al Consorzio Tutela Lugana Doc ed al Gal per aver contribuito a realizzare quest’area utile a promuovere la cultura della vite e del vino Lugana“.

Anche l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Campagnola, racconta i valori che stanno alla base di questa realizzazione:

#luganalover è passione, anima e professionalità: un’area composta da filari di vigneti, un gazebo che funge da punto di ritrovo ed un pannello informativo dove si potranno ottenere informazioni sulle qualità del prodotto, le modalità e le aree di raccolta, oltre alle varie tipologie di vino che vengono prodotte“.

Parco #LUGANALOVER, la locandina

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma