Sirmione “si illumina” per le festività di Natale

Il Corriere della Sera dedica un articolo al programma di iniziative del Natale sirmionese

Pubblicato il: 21 Novembre 2023 Questo articolo ha più di 6 mesi

“Mille luci nella notte di Sirmione per illuminare le strade e far risplendere il Castello Scaligero, simbolo della perla del Garda.
Il Comune ha presentato il programma degli eventi natalizi rivolti a cittadini e turisti: luci e musica, bancarelle e incontri culturali, un mix di novità e tradizione che allieterà le festività dall’Immacolata all’Epifania. Le principali vie di Sirmione saranno illuminate nelle notti più fredde e lunghe dell’anno mentre, per la prima volta, risplenderà il castello scaligero grazie a un sistema di illuminazione realizzato in collaborazione con i Musei della Lombardia. I visitatori che varcheranno il ponte all’ingresso del centro storico saranno accolti da una speciale iconografia, ideata per l’occasione.

«Chiudiamo un anno importante, ricco di iniziative dedicate alla Divina Callas e a molto altro — spiega Mauro Carrozza, vice sindaco e assessore alla Cultura— Sirmione resterà anche a Natale e Capodanno un punto di riferimento per turisti e visitatori. E protagonisti saranno poi nostri cittadini con proposte musicali e teatrali per vivere al meglio questo clima».

Da venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio, nei fine settimana e nei giorni festivi, il centro storico sarà ravvivato dalla rassegna Note di Natale con concerti a sorpresa, performance di musica itinerante e momenti di intrattenimento. Sabato 9, alle 20:30, nella chiesa di San Francesco a Colombare è in programma “Buon compleanno Maria!”, concerto del quintetto d’archi dei Berliner Philharmoniker, che concluderà le celebrazioni per il 100esimo anniversario della nascita di Maria Callas”.

Leggi l’articolo completo di Giovanni Vigna sul Corriere della Sera

La Magia del Natale a Sirmione: tutti gli appuntamenti

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma