Sirmione e Maria Callas incantano i turisti americani
Un gruppo di professionisti americani del settore turistico alla scoperta delle bellezze di Sirmione grazie ad un iniziativa di Visit Brescia
Da sabato 9 a martedì 12 ottobre un gruppo di tour operator americani ha soggiornato a Sirmione.
La visita, organizzata da Visit Brescia, è stata finalizzata a far scoprire ai professionisti del settore le nostre eccellenze, così che la nostra offerta turistica si apra sempre più ai visitatori statunitensi.
I tour operator hanno soggiornato al prestigioso Villa Cortine Palace Hotel e durante la loro permanenza hanno avuto l’occasione di visitare, con grande ammirazione, la mostra fotografica “La Divina emozione. Atto primo. Maria Callas è Madama Butterfly” allestita nelle sale di Palazzo Callas Exhibitions.
Durante la cena di gala, organizzata per loro lunedì 11 ottobre, Mirca Rosciani alla voce e Sabina Concari al pianoforte, già protagoniste delle nostre iniziative musicali, hanno emozionato gli ospiti con uno speciale concerto che è servito a raccontare, attraverso la musica, le vicende umane che hanno legato profondamente Maria Callas e Sirmione.