Non nel mio nome

di Michele Santoro

CONSIGLI DI LETTURA Questo articolo ha più di 1 anno

Michele Santoro
Non nel mio nome
Marsilio 2022

“Non ho mai guardato agli eventi dal punto di vista dei governi ma sempre con gli occhi dei più umili, di chi ne paga il prezzo in prima persona”.
Davanti alle tragedie e alle emergenze degli ultimi mesi Michele Santoro lancia un grido d’allarme contro l’orrore che lascia ormai indifferenti.
In questa appassionata denuncia il giornalista sottopone a una feroce critica tutte le grandi contraddizioni che hanno condotto l’Italia sull’orlo del baratro: una democrazia bloccata da una politica inconcludente e impreparata, che non vede alternative se non affidarsi a tecnici e “salvatori della patria”, la parabola del populismo che ha mostrato tutti i suoi limiti nella disfatta del Movimento 5 Stelle, un’informazione megafono della propaganda, da cui è bandito il dissenso e qualsiasi interrogativo, che si riduce a inseguire e ingigantire questioni pretestuose, senza incidere sulle sorti del paese.
Un “j’accuse” che chiama in causa tutti, per ridare un senso alla parola “democrazia” ripartendo dalle domande giuste. Su Media Library è possibile scaricare l’e-book.

mockups-design.com

I Consigli di lettura della Biblioteca Comunale di Sirmione

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma
sirmione chatbot