Si scrive bookcrossing, si legge scambio libero di libri

Un nuovo servizio per i lettori, all'esterno della Biblioteca

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE 2022, BIBLIOTECA COMUNALE Questo articolo ha più di 1 anno

Un nuovo servizio arricchisce gli spazi esterni della Biblioteca di Sirmione, il Bookcrossing: uno spazio dove ciascuno è libero di portare e prendere i libri che desidera leggere e condividere.

L’idea dell’incontro tra libri e lettori nasce sul web nel 2001 con il sito bookcrossing.com che ha l’obiettivo di diffondere l’amore per la lettura e “trasformare il mondo intero in una biblioteca“.
Oggi il termine “bookcrossing” descrive in generale ogni servizio di scambio e distribuzione gratuita di libri che ha il fine di promuovere la lettura, la condivisione e la libera circolazione delle idee.

Il servizio di Bookcrossing della Biblioteca Comunale, un vero e proprio “pronto soccorso per il lettore”, si aggiunge al Book Drop (il box esterno per le restituzioni) e al Book Locker  (l’armadietto dove è possibile ritirare in autonomia i titoli prenotati).
Questi strumenti estendono il servizio della Biblioteca oltre gli orari di chiusura, garantendo un’assistenza al lettore 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per ulteriori informazioni: Biblioteca Comunale 030 9909174

Group
Maria
Maria
L’intelligenza artificiale di Visit Sirmione
Ciao, sono Maria l’intelligenza artificiale di VisitSirmione. Se hai bisogno di aiuto




Spunta le caselle di conferma
sirmione chatbot